Il tarocco egiziano è uno dei più antichi metodi di divinazione conosciuti che esiste ancora oggi sulla terra. La leggenda dice che incarna una combinazione di diverse arti divinatorie come, per esempio, l’astrologia e la numerologia. Su questa base, le carte dei tarocchi egiziani non sono cambiate da allora, sono sempre le stesse che sono state usate migliaia di anni fa.

Il tiro gratuito delle carte egiziane si fa con 3 carte, che ti daranno le previsioni del tuo passato, presente e futuro a seconda del posto che occupano nel tiro: la prima carta è quella del passato, la seconda è il presente e la terza e ultima carte corrisponde al tuo futuro.
banner tarocchi telefono
Se vuoi sapere che cosa riserva per te il destino, fai il tiro delle carte egiziane cliccando sull’immagine seguente.

Fai la tua lettura

L’antico Egitto ci ha sempre affascinato con i suoi misteri e la sua religione, costruito sulle basi dell’astrologia, della numerologia e delle arti divinatorie. Pertanto, non sorprende che il tarocco egiziano gratuito offra un approccio unico per rispondere alle domande che ci disturbano, fornendoci una visione molto chiara del futuro. I tarocchi online gratis ti offrono un’esclusiva lettura online dei tarocchi egiziani che puoi consultare tutte le volte che vuoi.

Così, il tarocco egiziano è una guida per comprendere il funzionamento interno dell’anima.

È anche un buon consigliere che rivela i misteri che vivono nella parte più profonda di noi.

Oltre a tutti i suoi misteri, non dobbiamo dimenticare che gli dei del pantheon egiziano sono anche utili per trovare le risposte alle domande che sorgono nella nostra vita quotidiana, sia personalmente che professionalmente.

tarocchi egiziani

A causa della complessità della simbologia incorporata nelle carte egiziane, l’interpretazione di un tiro non è alla portata di tutti. Dobbiamo renderci conto che il tarocco egiziano gratuito non è come il resto. Quindi i nostri specialisti hanno interpretato ogni carta e hanno creato previsioni accurate e precise in modo che chiunque voglia fare il tiro delle carte egiziane possa vedere chiaramente le risposte.

Il Tarocco Egiziano Gratuito e la Chiaroveggenza

Il potere divinatorio delle carte egiziane è conferito dai simboli e dai geroglifici che sono stampati su ogni carta. Queste illustrazioni e simboli mostrano il percorso del destino. Attraverso di loro vengono trasmessi i segreti e la saggezza dell’antico Egitto.

Il Dio degli scribi egiziani, che hanno ispirato i veggenti per creare il Tarocco Egiziano, è l’onnipotente Thoth, il cui ha avuto una grande influenza sulla gente di questa città nel tempo di Tolomeo.

Col tempo, questa cultura millenaria si è diffusa nel continente europeo, raggiungendo una grande influenza sui tarocchi di Marsiglia.

tiri gratuiti delle carte egiziane

Gli egiziani adoravano molte divinità che avevano forme animali come gatti, cani, serpenti, rettili, ecc. Queste divinità avevano un significato speciale per loro, ma nel campo della divinazione e della chiaroveggenza il più importante era Apis, considerato come l’incarnazione dell’anima di Osiride. Apis era considerato l’oracolo degli egiziani a cui tutti consultavano per conoscere il futuro che li attendeva.

Fu reso omaggio nel tempio di Menfi. La sua immagine era un uomo con una testa di toro, e si credeva che questo Dio dimorava nel corpo di un toro nato da una mucca vergine illuminata dalla luna e dopo la morte dell’animale, questo fu imbalsamato e fu celebrato il suo funerale. Si dice che questo particolare animale aveva un ciuffo di peli triangolari sulla fronte e la sagoma di un’aquila sul dorso.

Ma oltre ad Apis avevano anche altre divinità di divinazione, che erano Eliopoli e Abydo. La chiaroveggenza praticata da questi dèi consisteva nel depositare nel loro santuario una domanda scritta su papiro e si otteneva la risposta nello stesso modo.

L’Origine del Tarocco Egiziano

Rinomati archeologi hanno fatto scoperte nelle loro spedizioni sui metodi di divinazione dell’antico Egitto molto utili per spiegare l’origine dei tarocchi egiziani. Hanno trovato tracce di simboli e geroglifici su pezzi di argilla modellata, vecchi manoscritti, rocce e persino oggetti ornamentali.

Molte di queste scoperte sono ancora esposte nel Museo Nazionale del Cairo, in Egitto.

tarocco egiziano

Gli egiziani erano affascinati dalla morte, per la voglia di sapere cosa li aspettava nell’aldilà. Credevano fermamente che lasciando questa vita si entrava in un’altra, ecco perché i loro riti funebri erano di tale portata. Seppellivano i loro capi in magnifiche tombe sotterranee circondate da ricchezze, prelibatezze di tutti i tipi e persino i loro animali domestici, in modo che nell’aldilà non gli mancasse nulla. Venivano attribuite enormi sculture ingioiellate e decorate nei minimi dettagli per onorare i loro faraoni e rappresentanti.

Il simbolismo egiziano ha ispirato gli autori delle carte dei tarocchi per decenni, ma i loro disegni rappresentavano sempre simboli e immagini convenzionali, poiché era difficile capire gli originali.

Queste carte sono state utilizzate per fare letture di carte sin dal XIX secolo, ci sono stati diversi mazzi, ma senza dubbio tutti si basavano sulla carta egiziana originale.

Non conosciamo il momento esatto in cui sono comparse, ma alcuni pensano che sia la causa della nascita dei Tarocchi di Marsiglia.

La divinazione nell’antico Egitto

Le arti della divinazione erano molto presenti nella vita quotidiana egiziana attraverso la religione. Nel pantheon degli dei egiziani ognuno aveva il proprio culto, i suoi particolari oggetti rituali e molti simboli distintivi.

simboli tarocchi egiziani

Questi segni venivano utilizzati per indovinare il futuro. Hanno usato la numerologia, l’astrologia e i fenomeni della natura per eseguire rituali divinatori.

Pertanto, grazie a tutti questi segni, i tarocchi egiziani predicono con certezza il futuro di se stessi e quello dei suoi cari.

Attualità

Attualmente, è stata recuperata l’essenza autentica del Tarocco Egiziano, completando il cerchio, visto che oggi abbiamo più mezzi per comprendere un po’ meglio la misteriosa simbologia egiziana.

Simboli e geroglifici egiziani sono la chiave per accedere alla strada giusta della vita verso il nostro destino. Una porta che si apre alla conoscenza.

libro di Thoth

Il responsabile del Tarocco Egiziano che usiamo e conosciamo oggi è stato un insegnante di aritmetica francese del 1780, Jean-Baptiste Alliette, noto come il grande Etteilla, il cui si è basato nell libro di Thoth per tradurre i suoi insegnamenti nei tarocchi egiziani.

Sapeva che il Tarocco Egiziano come metodo di divinazione era il segreto per rispondere a domande specifiche in modo accurato, per scoprire cosa riserva il futuro in modo chiaro e risolvere i conflitti personali.

La composizione delle carte egiziane

Questo misterioso mazzo di tarocchi è composto da 78 carte, divise in due grandi gruppi corrispondenti agli Arcani Maggiori e agli Arcani Minori.

Per la lettura gratuita dei tarocchi egiziani, vengono utilizzati solo gli Arcani Maggiori.

potere divinatorio delle carte egiziane

Questi 21 prime carte del mazzo sono le più importanti. Mentre gli Arcani Minori, a differenza dei tarocchi della marsiglia tradizionale e altri simili, sono un insieme di 56 carte che rappresentano scene della vita quotidiana.

Quindi, possiamo osservare che il mazzo di carte egiziane è diviso come segue:

Arcani Maggiori dei Tarocchi Egiziani

  • 7 carte positive
  • 7 carte negative
  • 8 carte neutre

Che sono: Il Mago Creatore, la Papessa, l’Imperatrice, l’Imperatore, il Gerarca, l’Indecisione, il Trionfo, la Giustizia, l’Eremita, la Retribuzione, la Persuasione, l’Apostolato, l’Immortalità, la Temperanza, la Passione, la Torre Fulminata, la Speranza, il Crepuscolo, l’Ispirazione, la Resurrezione, il Ritorno, la Trasmutazione.

Arcani Minori dei Tarocchi Egiziani

  • 56 azioni

Secondo la numerologia, gli Arcani Minori del Tarocco Egiziano sono: l’Agricoltore, la Tessitrice, l’Argonauta, il Prodigio, l’Imprevisto, l’Incertezza, la Dimestichezza, lo Scambio, gli Impedimenti, la Magnificenza, l’Alleanza, l’Innovazione, la Desolazione, l’Iniziazione, l’Arte e la Scienza, la Duplicità, il Testimone, il Presentimento, l’Inquietudine, la Preminenza, l’Allucinazione, il Pensiero, la Rigenerazione, il Patrimonio, la Congettura, la Consumazione, la Versatilità, l’Affinità, l’Assistenza, la Premeditazione, il Risentimento, l’Esame, la Costrizione, il Pellegrinaggio, la Rivalità, la Considerazione, la Rivelazione, l’Evoluzione, la Solitudine, la Proscrizione, la Comunione, la Veemenza, l’Apprendistato, la Perplessità, l’Amicizia , la Speculazione, il Caso, la Cooperazione, l’Avarizia, la Purificazione, l’Amore e il Desiderio, l’Offerta, la Generosità, il Dispensatore, il Disorientamento e il Rinascimento.

Il Simbolismo Egiziano del Tarocco

Se osserviamo attentamente, in ogni arcano maggiore di questo tarocco possiamo vedere una serie di simboli nella sua parte superiore e inferiore che ci danno le chiavi per la corretta interpretazione delle sue predizioni.

lettura gratuita dei tarocchi egiziani

Faremo un’analisi di questi simboli.

I Il Mago – L’Uomo

Vediamo nella carta un paio di occhi che ci osservano, sopra di loro c’è un simbolo che rappresenta un turbinio di vento e terra (un tornado). Alla sua sinistra troviamo un piccolo uccello, indicatore di fuoco, e alla sua destra il simbolo della forza magnetica.

II La Papessa – La Donna del Mago

Nel suo insieme significa forza. Abbiamo una rappresentazione dello sfenoide, il cui significato è magnetismo e un uccello che rappresenta il mare. Il significato di tutto questo è garantito dal simbolo sulla destra: la tempesta.

III L’Imperatrice – Madre Divina

A sinistra: simbolo che invia luce al chakra centrale.

A destra: simbolo che invia luce al chakra della laringe.

Al centro: segno che dirige la luce verso la nostra colonna vertebrale.

IV L’Imperatore

Rappresenta il fisico, l’essenziale, l’astrale e il mentale.

La mano sulla destra attrae la forza magnetica. Sopra c’è un vegetale che rappresenta la guarigione con l’uso delle piante. E a sinistra la rappresentazione del mestiere del fabbro.

V Il Gerarca – Il Rigore  – La Legge

Questo insieme di simboli rappresenta i progressi nei mezzi di trasporto terrestre, commercio e difesa della salute umana.

VI L’Indecisione – L’Innamorato

Rappresentazione dell’insegnamento. Sulla sinistra vediamo un segno rappresentativo dell’attrazione dell’energia solare, l’estrazione mineraria sul piano astrale nel centro e la protezione sulla destra.

VII Il Trionfo – Il Carro della Guerra

L’uccellino ci avverte dei pericoli che ci attendono, il segno centrale rappresenta la musica popolare e la forma a “M” indica l’attrazione del magnetismo astrale.

VIII La Giustizia – L’Arcano di Giobbe

Rappresenta la forza mentale che esiste tra i fratelli e favorisce la chiaroveggenza.

Indica la forza lunare, la protezione mentale e psichica dei chakra della testa.

IX L’Eremita – L’Inazione

Magnetismo verso il chakra centrale situato nell’ombelico. Il segno a sinistra evita i mali fisici, mentali e astrali. Sulla destra abbiamo la forza dell’elemento terra e al centro un sole che simboleggia la musica.

X La Retribuzione – La Ruota della Fortuna

Favorisce la fortuna nei giochi d’azzardo, come nella lotteria. Le due linee parallele sono l’esercito protettivo, sulla parte superiore della sfinge abbiamo la rappresentazione delle forze militari marine e di fanteria, e sulla destra un simbolo di protezione.

XI La Persuasione – Il Leone Addomesticato

Rappresentazione della forza ignea. Simboli di fedeltà amorevole, protezione della persona amata e prosperità degli affari.

XII L’Apostolato – Il Sacrificio

Il gatto a sinistra è giustizia e il segno a destra è il magnetismo della parte fisica, mentale e astrale. Il simbolo centrale indica la protezione contro le malattie infettive e l’attrazione della luce solare nei chakra dei dieci corpi cabalistici.

XIII L’Immortalità – Morte e Risurrezione

Segno della volontà umana. A destra vediamo l’azione contro i morsi velenosi degli animali. Al centro simboli di morte e morte. L’uccello si ripete.

XIV La Temperanza – Matrimonio, Associazione

Rappresenta i chakra correlati al tratto respiratorio superiore.

XV La Passione – Tifone

Favorisce la pesca, lo sport e l’allevamento del bestiame.

XVI La Torre Fulminata – La Fragilità

I cinque punti a sinistra sono: il corpo fisico, il vitale, l’astrale, il mentale e la volontà. Promuove la prevenzione nelle cadute e la guarigione negli incidenti.

XVII La Speranza – La Stella

Rappresentante dell’oceano e del mare. Sulla sinistra troviamo il segno della forza della terra, la stella centrale è il chakra dello sterno, e sulla destra i chakra delle ginocchia.

XVIII Il Crepuscolo – Nemici Nascosti

A sinistra: protezione sulla strada.

Centro: protezione in battaglia.

Destra: protezione della cartomanzia.

XIX L’Ispirazione – Il Sole Brillante

Protezione contro il malocchio. Rappresentano anche il giardinaggio, la semina e la coltivazione.

XX La Resurrezione

Indicatore di guarigione magnetica. possiamo vedere il Dio Chirone, rappresentazione del segno zodiacale Sagittario.

XXI Il Ritorno – La Verità – La Corona della Vita

Questa carta simboleggia il gioco di prestigio. I combattimenti aerei e la forza magnetica dei corpi interni.

XXII La Trasmutazione – Il Matto

Rappresenta la forza ignea. A sinistra osserviamo il segno della composizione musicale, al centro l’orchestra e a destra l’interpretazione musicale.

Come funziona la lettura dei tarocchi egiziani

La lettura online dei tarocchi egiziani agisce come un consulente che chiarisce i misteri che caratterizzano la nostra esistenza.

È noto che l’Egitto è il luogo dei misteri, la culla di antiche civiltà, la radice dell’esistenza umana, la saggezza e la filosofia in tutti i suoi aspetti.

carte egiziane

Senza contare che gli dei del pantheon egiziano sono in grado di darci risposte a tutte le nostre domande sulla nostra vita interiore e sul mondo esterno.

Le più antiche civiltà usavano già metodi di divinazione in conchiglie, pietre, ossa, sabbia e persino acqua. Tutto per attenuare l’ansia degli esseri umani che causa l’ossessione di conoscere il futuro.

Le carte egiziane, cariche di simbolismo, ti possono sopraffare un po’ la prima volta che fai una lettura di tarocchi egiziani, ma le tue previsioni saranno chiare e rappresentative, quindi non avrai problemi a capire i tuoi messaggi.

Queste carte sono un portale che collega il nostro mondo e l’aldilà, tra il concetto e l’astratto, tra la realtà e la fantasia. Questo indica che i poli opposti sono collegati in qualche modo.

tiro delle carte egiziane

L’interpretazione dei tiri gratuiti delle carte egiziane differisce dal resto nella sua linea di rappresentazione. Si ottengono 3 carte e, a seconda della sua posizione (prima, seconda e terza) saranno interpretate in un modo o nell’altro.

Così, la prima carta rappresenta il passato e la vita sentimentale, la seconda indica il presente del consulente e si riferisce alla sua vita professionale, e la terza e ultima indica il futuro e il suo stato di salute.

Spero che questo testo sui tarocchi egiziani ti abbia servito per capire meglio questa bella arte divinatoria. Non dimenticare di visitare le altre pagine di questo sito.

Tarocchi on line

Tarocchi on line gratis amore 3 carte

Tarocchi si no online

Lettura delle carte della zingara